WordPress SEO, ecco la mia video guida aggiornata al 2019. 15 punti chiave da non sottovalutare per far schizzare i tuoi contenuti in alto sui motori di ricerca.
More...
WordPress SEO - La Video Guida
WordPress è uno degli strumenti che preferisco. Grazie a questo software riesco a fare cose importanti per me e per il mio lavoro. WordPress è di per se uno strumento adatto a fare SEO. Diciamo che piace a Google.
Questo è un buon vantaggio ma se vuoi fare WordPress SEO in maniera ottimizzata, non puoi lasciar fare tutto a WordPress. Un aiutino bisogna pur darglielo!
In questa video guida affronto 15 punti che troverai spiegati in maggior dettaglio, con slide e link, all'interno della guida gratuita che ho realizzato per te.
La guida è basata su WordPress. Tuttavia, per affrontare alcuni tra i 15 punti in esame, sarà necessario munirsi di strumenti aggiuntivi (plugin e web app) che elenco qui di seguito:
- 1Yoast SEO (Necessario)
- 2Thrive Architect Editor (Facoltativo)
- 3W3 Total Cache o WP Super Cache o WP Rocket (A scelta ma necessario)
- 4Pixlr Image Editor (Facoltativo)
- 5Kraken Compressore Immagine (Facoltativo)
- 6Imagify Compressore Immagini (Facoltativo)
Inserisci i tuoi dati nel form qui sotto per scaricare il PDF relativo al video e che contiene tutti gli screenshot delle impostazioni descritte nella video guida.
WordPress SEO i 15 punti chiave
- Temi
- WWW o no?
- Permalink
- Breadcrumbs
- Commenti di spam
- URL
- Editor WYSWYG
- Alt Text
- Link interni
- Tag Title e Description
- Struttura del sito
- Cache
- Ottimizzazione immagini
- Contenuti obsoleti
- Contenuti duplicati
[…] sul mio blog ho pubblicato una video guida su quelle che a mio avviso sono le 15 best practice per migliorare il […]