Marzo 29

Thrive Themes E Thrive Architect Mega Recensione Completa

Aumentare la Tua Produttività, Convertire di più con il tuo sito web

0  COMMENTI

Thrive Themes e Thrive Architect, j'adore! Ecco la recensione tanto attesa su questa piattaforma che trasforma il tuo sito web in WordPress in una vera macchina da conversione. Guarda il video!

More...

Thrive Themes per WordPress Recensione in Italiano

Qualche giorno fa, poco dopo l'esordio di Thrive Theme Builder, navigando su Youtube, cercavo qualche recensione fatta dai soliti americani. Distrattamente però, digitando sul mio telefono, al posto di cercare "Thrive Themes Review" (come cerco abitualmente con termini inglesi), digito "Thrive Themes Recensione".

Neanche troppo sorpreso, mi accorgo che non c'è neanche una recensione in italiano riguardo questi fantastici strumenti per WordPress. In quel momento, ho deciso che sarei stato io il primo a recensire Thrive Themes e a sdoganare quest'azienda in Italia.

Thrive Themes Recensione: Contenuto del Video

Il video che ho realizzato dura circa 53 minuti. Lo so! Stai sicuramente pensando che è un video lunghissimo. È vero, lo è!
Consentimi però di spiegarti il perché.

Seguo quest'azienda dal 2013. Ho iniziato a utilizzare i loro prodotti (al tempo c'era solo il Thrive Content Builder, oggi Thrive Architect) nel 2014 quando acquistai la mia prima licenza per questo futuristico editor per WordPress.
A oggi, nel breve periodo di 6 anni (un'era glaciale per Internet), l'azienda ha enormemente aumentato la sua offerta, creando una gamma di prodotti tutti riuniti in una mega Suite e tutti orientati al marketing digitale e alla conversione.
Nel mio video di 53 minuti sono quindi riuscito, stringendo i tempi, a fare una panoramica generale dell'azienda e di tutti (o quasi) gli strumenti che propongono e a farti vedere come lavora il Thrive Architect, sia in ambito articolo che in quello Landing Page.

Ecco tutti gli strumenti di cui ho parlato:


theme builder cover

Lanciato il 2 marzo ai soli iscritti, da poco disponibile per tutti, il Thrive Theme Builder è un vero Game Changer per l'industria dei temi per WordPress. Uno strumento attraverso il quale puoi creare il tuo tema personalizzato e modificato attraverso la potenza di Thrive Architect. Il sito web che stai navigando è realizzato con questo strumento.


architect cover

A mio avviso l'editor per WordPress più avanzato al mondo. Flessibilità totale per una vastissima gamma di strumenti. Consente di realizzare qualsiasi tipo di articolo, pagina e sito web. Utilizzato insieme agli altri prodotti di casa Thrive offre possibilità di sviluppo praticamente infinite. Provalo!


leads cover

Il più completo sistema per la Lead Generartion, Thrive Leads offre centinaia di tipologie di moduli adattabili a ogni esigenza del tuo sito. Incorpora, in maniera semplice e intuitiva, tutte le funzionalità di A/B Testing per testare vari elementi dei tuoi form. Integrabile con qualsiasi piattaforma di Email Marketing, offre una versatilità unica nel suo genere.


quiz builder

Strumento semplice e intuitivo per creare Quiz per il tuo sito web in WordPress. Thrive Quiz Builder offre la possibilità di creare diversi tipi di quiz con altrettanti diversi tipi di obiettivi. Ottimo per la Lead Generation, per l'ingaggio e per la condivisione sui social network. Sei tu a scrivere le domande e guidare l'utente nelle risposte. Puoi determinare il percorso che l'utente segue in base alle risposte che fornisce. 


apprentice

Amplia le funzionalità del tuo sito web in WordPress facendolo diventare una piattaforma per distribuire corsi gratuiti, solo per i tuoi iscritti o a pagamento. Thrive Apprentice ti consente di creare corsi di qualsiasi tipo (testo, video, audio) e organizzarli rapidamente in moduli, capitoli e lezioni. In accoppiata con SendOwl (strumento di terze parti) puoi attivare le funzionalità per ricevere facilmente pagamenti e garantirti che solo chi ha pagato possa fruire del corso.


comments

Aumenta l'ingaggio sui commenti offrendo funzioni avanzate rispetto al sistema standard di WordPress. Se il tuo sito web incorpora un blog che riceve molti commenti, questo strumento fa veramente al caso tuo, migliorandone complessivamente la gestione.


optimize

Il sistema più semplice e immediato per creare Test A/B sulle tue landing page. Thrive Optimize ti consente di testare qualsiasi elemento della tua pagina, decidere quanto traffico mandare a ciascuna delle versioni e, in base ai risultati ottenuti, stabilire quale variante della pagina risulta vincitrice del test.


ultimatum

Lo Scarcity Marketing è una delle tattiche di marketing più in voga, più apprezzate e che ottiene risultati ragguardevoli. Con Thrive Ultimatum puoi semplicemente creare delle vere campagne di Scarcity Marketing con un obiettivo preciso, in un determinato periodo o ricorrenti.


ovation

Ottimo strumento per la gestione dei Testimonial. Semplice da impostare, Thrive Ovation ti consente di creare una pagina dedicata alla raccolta di testimonianze sul tuo operato. In questa pagina l'utente risponde a delle domande generando un feedback che sarà poi fruibile, in qualsiasi area del tuo sito, attraverso l'utilizzo dei widget di Thrive themes.

Thrive Theme e Thrive Architect in pratica:


themes

In questa parte del video ti mostro l'aspetto e le funzionalità dell'area amministrativa del mio account su Thrive Themes. Una volta acquistata la tua licenza avrai accesso a una pagina praticamente identica. Da essa puoi controllare le istallazioni, i pagamenti, la tua licenza e inviare richieste di assistenza.


installazione

In questa parte della recensione affronto l'istallazione del Thrive Product Manager Plugin e del Thrive Architect. Molto semplicemente, dovrai istallare un solo plugin e tutti gli altri disponibili con la tua licenza, potrai istallarli direttamente dal backend di WordPress sfruttando appunto il Thrive Product Manager.


dashboard

Dopo l'istallazione, ti mostro come appare la Dashboard di Thrive Themes. Faccio inoltre una panoramica veloce di quelle che, a mio avviso, sono le funzioni più importanti tra cui API Connection, Analytics and Scripts, Smart Site, Notification Manager


barra degli strumenti

In questa parte del video approfondisco l'utilizzo della barra laterale degli strumenti. Si tratta della barra dalla quale puoi prendere tutti gli strumenti che ti servono, uno alla volta, e trascinarli - drag and drop - all'interno del tuo contenuto. Non entro nello specifico di ogni strumento disponibile, questo lo farò nel corso che sto preparando, ma faccio una panoramica dell'intera barra.


layout and position

Si tratta della barra laterale che appare alla sinistra del monitor e che si popola delle proprietà dello strumento selezionato. È una barra dinamica il cui contenuto varia leggermente, in particolare le impostazioni principali (Main Options), in base allo strumento. Da qui puoi eseguire tutte le modifiche a livello di proprietà, posizione, funzioni, etc. Si tratta, in ultima analisi, dell'elemento più importante del Thrive Architect.


architect landing page

In questa parte del video ti mostro il reporistory di Landing Page che arriva insieme all'istallazione di Thrive Architect. Oltre 300 tipi di landing page accorpate in set dedicati a specifici argomenti. Un arsenale di template che ti consente di aumentare sin da subito la tua produttività.


page blocks

In questa ultima parte, rimanendo in tema di Landing Page, ti mostro la tecnologia di preludio al Thrive Theme Builder, denominata Page Blocks. Si tratta di blocchi di pagina (header, contenuti di testo o immagini, testimoniale e tanti altri) pronti all'uso e che puoi utilizzare all'interno delle tue pagine. Questi blocchi erediteranno l'asset grafico della pagina e ne entreranno a far parte. Modificando l'asset (colore principale, colore secondario, font e altro) modificherai tutti i blocchi della pagina, compresi quelli da te aggiunti. Anche in questo caso, la tua produttività farà un notevole passo in avanti.

Thrive Themes: Ecco tutti i prezzi!

Se hai guardato tutto il video ti sei accorto che ho fatto diverse volte riferimento ai prezzi di questi strumenti ma che, in realtà, non ne ho parlato. Per questo motivo ho registrato un secondo video dove mostro esclusivamente tutte le proposte di prezzo di casa Thrive Themes. Puoi guardarlo qui sotto.

Concludo

In oltre 6 anni di fedeltà a Thrive Themes, non sono mai stato tradito. Da professionista del settore del marketing digitale, suggerisco a tutti coloro che hanno intenzione di fare le cose sul serio - liberi professionisti, imprese, agenzie, imprenditori digitali - di avvalersi di questa che, a mio avviso, è la suite di strumenti orientati al digital marketing più prestante che ci sia in circolazione. Una nota particolare va a tutta l'azienda che, nel tempo, ha saputo conquistare la mia fiducia, rivelandosi essere completamente seria e affidabile. Bravi!

firma

Tag

Recensioni, ThriveThemes, Wordpress


Potrebbe interessarti anche

Intervista a Emanuele Properzi, Magister Italiano del Self Publishing

MailerLite: Piano Gratuito che Ti Stupirà

Thrive Themes diventa Thrive Suite

Pagina  [tcb_pagination_current_page] di  [tcb_pagination_total_pages]

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>
Malcare WordPress Security