Una delle più interessanti novità del 2016 è stato il debutto nella piattaforma Facebook Messenger dei bot. Leggi per approfondire...
More...
Cosa sono i Bot
I Bot sono dei veri e propri assistenti virtuali disposti a guidarci, attraverso la chat di Messenger, per qualsiasi tipo acquisto o ricerca. Rispondono in modo esaustivo e veloce alle nostre domande creando un’offerta immediata.
Chi li ha ideati
I bot sono stati ideati da sviluppatori, insieme a molte imprese, per far fronte alle esigenze dei propri clienti. Oltre 34.000 aziende hanno già sviluppato bot che vanno incontro alle varie necessità.
Ultime novità sui Bot
Dalla scorsa primavera, all'interno dell'infrastruttura dei Bot, è stato integrato il supporto Facebook Analytics. L'aggiornamento è stato effettuato per offrire così agli interessati l’opportunità di condurre delle analisi di mercato e riuscire quindi a tracciare il comportamento, il target demografico, età, istruzione e interessi degli utenti.
Altre novità Facebook
Nell’Aprile 2016, per rafforzare la coalizione tra bot, app e social, Facebook ha inoltre strutturato un programma chiamato FbStart.
Il programma consente a ogni start up web di ottimizzare la propria visibilità con la creazione di un app personale e personalizzata. Viene inoltre offerta la possibilità di seguire un percorso “Bootstrap” (per le società agli inizi) oppure uno “Accelerate” (per le App già affermate alla ricerca di una crescita del business).
Conclusioni
Mark Zuckerberg ha guadagnato 5,6 miliardi di dollari solo nei primi 15 giorni del 2017.