Gennaio 3

Come Aumentare i Followers su Twitter

Utilizzare meglio i Social Network

2  comments

Ti piacciono i miei video? Puoi offrirmi un caffè se vuoi! ☕️

Ma come mai questo tipo su Twitter c’ha tutti questi followers? E poi, a cosa gli servono?
Ecco come la penso io! Leggi l'articolo e avrai qualche risposta...

More...

Tanti follower = tante opportunità!

Probabilmente quel tipo ha tanti follower perchè:

  • usa abitualmente Twitter e lo fa da tanto tempo, oppure...
  • è un tipo figo, una celebrità o qualcosa del genere, e quindi la gente lo inizia a seguire di sua spontanea volontà, oppure...
  • li ha comprati!

Si perché esistono molti servizi on-line che ti danno la possibilità di acquistare, con importi che vanno tra i 20 e i 100$, anche parecchie centinaglia di follower, quelli definiti “Fake”….fasulli.

Tanti followers = Authority

A cosa serve avere molti followers su twitter?
Primo perché i nostri tweet compariranno sulla home feed di moltissimi utenti, tutti quelli che ci seguono.
Secondo motivo, sicuramente tanto importante almeno quanto il primo, per motivi di “Autorità”. La gente vede che noi abbiamo molti followers = siamo fighi, carismatici e sicuramente da seguire. Insomma, una sorta di twitter-status-simbol.

logo tweepi

Personalmente sono contrario all’acquisto di followers con il mero scopo di ostentare molti seguaci. Sono uno di quelli che pensa che le cose bisogna guadagnarsele sudando. Però qualche giorno fa, smanettando in rete, sono incappato in un tool veramente simpatico ed interessante il sito che si chiama tweepi.com.

Come funziona?

E’ davvero uno strumento fantastico, molto intuitivo e sicuramente funzionale all’incremento dei followers sul social del fringuelletto blu. E’ una piattaforma dove, dopo esserci registrati tramite il nostro account twitter, possiamo lavorare in maniera snella sulla nostra lista dei “Following”, quelli che seguiamo. Il servizio ti da la possibilità di seguire, o non seguire, tante persone in contemporanea in maniera gratuita e veloce. Cerco di spiegarmi meglio:

Le statistiche parlano chiaro, su 100 persone che inizi a seguire, il 10/15% inizia a seguirti a sua volta. Proprio su questo concetto si basa la forza di tweepi. Si, perché questo strumento ti da la possibilità di cercare tutti i followers di un determinato account e, con pochi click, cominciare a seguirli. Quindi, posso andare nel mio account Twitter, fare una ricerca con le parole chiave più pertinenti per il mio businness, vedere quali sono i risultati e tramite questi selezionare un account di rilievo, uno di quelli fighi, autorevoli e che ha un sacco di followes. Inserisco questo account (@accountfigo) in tweepi e inizio a seguire tutte le persone che seguono questo tipo o azienda. Tweepi ci da la possibilità di selezionare e seguire simultaneamente fino a 40 account twitter per click. Per fare questo si avvale di un add-ons di Mozzilla Firefox (L'estensione per Mozzilla sembrerebbe non essere più disponibile) o una estensione di Google Chrome che dobbiamo istallare nel browser. Ma credimi, è tutto molto semplice ed intuitivo!

Una volta raggiunto il limite imposto da twitter sugli account base di 2000 following (non più di 1000 al giorno), non ci resta che attendere. In pochi giorni 300/400 persone cominceranno a seguirci a loro volta. E non saranno fake followers ma saranno in alta percentuale delle persone reali e potenzialmente interessate al nostro business perché rintracciate attraverso un profilo twitter autorevole nel nostro campo. La cosa più bella è che con lo stesso sistema, una volta raggiunto il limite, è possibile smettere di seguire tutti o quelli che non ci hanno cominciato a seguire a loro volta! In questo modo siamo nuovamente pronti per ricaricare i nostri 2000 following e attendere che il 10/15% di loro ci segua a sua volta. Con un po di impegno e dedizione, in pochi giorni, il nostro profilo twitter si riempirà di seguaci interessati al nostro business o che hanno le nostre stesse passioni. Oltre a questa straordinaria funzionalità, tweepi ci da una serie di statistiche relative a chi seguiamo e a chi ci segue. Ci da ad esempio l’opportunità di smettere di seguire chi non ci segue selezionando per noi questi account dal nostro profilo. Quindi possiamo crescere una schiera di seguaci composta esclusivamente da persone che ci seguono. Ottimo no!

Conclusioni

Tweepi.com è un servizio disponibile gratuitamente nella versione free e a pagamento nella versione pro. Tutto quello descritto sopra è praticabile con la versione free. In più non vi ho detto che è possibile associare diversi account twitter ad un unico account tweepi. Quindi possiamo passare da un account all’altro e apportare le dovute modifiche in totale libertà, senza dover uscire e rientrare con un altro account.
Nella versione pro è possibile automatizzare tutte le funzioni che nella free vanno svolte a colpi di mouse. Quindi possiamo dire a Tweepi di smettere di seguire le persone che in 30 giorni non anno ancora cominciato a seguirci. Oppure possiamo forzare le persone che non seguiamo a smettere di seguirci a loro volta. Insomma, per i malati di twitter e non solo, ma sopratutto per aziende che cominciano a comprendere l’importanza di questo social network che da poco è stato quotato in borsa, penso che sia necessario utilizzare risorse come tweepi che ci aiutano a costruire rapidamente un entourage sociale veramente pertinente con le nostre esigenza.

Allora…..buon Tweepi a tutti ;)

firma

About the author 

Fabio

Fabio Sanges, Consulente Marketing Digitale per PMI, autore di buona parte degli articoli di questo blog. Il mio obiettivo è quello di fornirti chiari e utili approfondimenti su come crescere il tuo business attraverso la creazione di offerte interessanti, aumentando il traffico e le conversioni.

You may also like

Nasce SuperPrompt.it

Nasce SuperPrompt.it
  • Ciao Fabio! Io uso SocialBro ed ho scoperto solo oggi Tweepi grazie al tuo articolo. Quale dei due servizi pensi che sia meglio per gestire il proprio profilo Twitter?

    • Ciao Luca, credo possano servire entrambi. Tweepi, come scritto nel mio articolo, ti aiuta a raggiungere follower e amici di profili che corrispondono al tuo target. Socialbro ti aiuta poi a gestire nel modo più appropriato le persone che hai raggiunto. Con Tweepi ottieni ottimi risultati anche con il profilo gratuito. Socialbro offre molte funzionalità ma devi avere almeno un plan basic per poterle sfruttare adeguatamente.

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
    >
    Malcare WordPress Security