Ricevere feedback dal tuo sito o app è fondamentale per la tua attività online. Ecco 6 modi per ricevere feedback importanti. Guarda il Video...
More...
I feedback fanno parte della nostra vita. Ogni volta che compi un'azione ti esponi a un eventuale feedback. L'esposizione è del tutto sana e necessaria perché ti aiuta a crescere. É quindi importante imparare a renderli e sopratutto a riceverli.
Cosa accade quando desideri un feedback dal tuo sito?
Molti degli addetti ai lavori si affidano a Google Analytics per ottenere feedback numerici. Cosa sensata e assolutamente da fare. Non sempre però questo complesso strumento ci aiuta come vorremmo. Può inoltre succederti di non avere sufficienti competenze per essere in grado di combinare i numeri che ti rende al fine di ottenere le risposte che cerchi.
Nel video ti mostro 6 possibilità che hai di ottenere feedback di natura più umana rispetto ai numeri di Analytics.
Ho parlato di...
Qui di seguito trovi i link a tutti i siti delle aziende di cui ho parlato nel video, fatta eccezione per il primo ramo della mappa.
- MixPanel, strumento di analisi e misurazione per l'ingaggio.
- OpinionLab, azienda specializzata nel recupero di feedback e nel mettere in moto strategie in base ai risultati ottenuti.
- SnapEngage, servizio di Chat Pro-Attiva.
- UserTesting, servizio di video-feedback provenienti da persone comuni che navigano il tuo sito o app ed eseguono test specifici.
- CrazyEgg, feedback provenienti da Heatmap, Confetti, Scrollmap e Overlay.
Il video in questione è girato con una telecamera a 360°. Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento. Se trovi l'articolo interessante condividi con i tuoi amici! Rendimi un FEEDBACK!
[…] sicuramente tanti clienti ben disposti a lasciarti un feedback positivo. Esistono molti strumenti per facilitare la vita a questi clienti nel lasciarti un feedback. In primis mandali sul tuo […]
[…] importanti e che terrò con me per tanti anni….spero! Ma a Ikea questo non interessa. Ci sono molti modi per chiedere feedback e di certo per un'organizzazione sofisticata come è Ikea, ci può stare che non sia semplice dar […]